Ulys MCM è la soluzione innovante per centralizzare la misura di numerosi feeder elettrici:
Compatto: L'Ulys MCM propone le funzionalità di 18 contatori elettrici trifasi in un solo prodotto; un concetto innovante che permette un volume equivalente a due contatori. Queste piccole dimensioni gli permettono una facile integrazione negli armadi elettrici nuovi o già esistenti, senza necessità di riorganizzare lo spazio o aggiungere un quadro elettrico ester.
la misura di corrente dell'Ulys MCM avviene mediante un’ampia gamma di sensori di corrente facili da installare su qualsiasi conduttore: fili, cavi, multicavi, barre di rame. I sensori apribili permettono un’installazione senza interruzione di potenza; dimensione adatta: 5 modelli di trasformatori di corrente 333 mV e 2 modelli di sensori flessibili bobina di Rogowski.
Cablaggio rapido: Ulys MCM vi permette di collegare la vostra misura di corrente in pochi minuti soltanto, grazie all'utilizzo di connessioni rapide RJ12. Tutti gli elementi della catena di misura, dal prodotto ai sensori di corrente, sono clipsabili.
Facile integrazione: Ulys MCM mette a disposizione tutti i dati di misura e di conteggio elettrico (V, U, I, F, PF, Squilibrio, P, Q, S, D, Ea, Eq, Es...) per tutti i canali, ossia più di 2000 variabili. Il prodotto è accessibile in Modbus sotto due supporti (Ethernet o RS485): un solo prodotto da stoccare per risolvere tutti i vincoli di comunicazione sul campo.
L'Ulys MCM è disponibile in versione 9 o 18 canali di misura trifase.
È possibile equipaggiare l'Ulys MCM con uno schermo:
Ulys MCM D: L'Ulys MCM D è lo schermo remoto collegabile all'Ulys MCM; esso permette la visualizzazione di tutte le informazioni dei 18 canali dell'Ulys MCM (le informazioni elettriche saranno classificate secondo il feeder elettrico, o secondo il tipo di grandezza elettrica).
Il suo fusto rotondo permette di montarlo e fissarlo sulla porta anteriore del quadro o dell'armadio elettrico.
È possibile collegarlo direttamente all'Ulys MCM utilizzando un cavo RJ45, senza cablaggio specifico per la sua alimentazione.