-Soluzioni tamponi pH
Occorre calibrare regolarmente gli elettrodi del pH al fine di regolare la pendenza e il punto zero (offset) sui valori campioni (tamponi pH). Manumesure offre una gamma molto varia di tamponi pH adatti a qualsiasi applicazione.
-Soluzioni tamponi standard NIST/DIN
pH 1,68 4,01 7,00 9,18 10,01
La formulazione di queste soluzioni tamponi rispetta le specifiche dell’NIST (National Institute of Standards and Technology, Stati Uniti) e DIN19266.
La fornitura include un certificato di qualità contenente le seguenti informazioni: valore del pH e incertezza, tracciabilità, numero di partita e data di scadenza. Confezionati in flaconi da 125ml pronti per l’uso, questi tamponi si conservano 2 o 3 mesi dopo l’apertura. Esatte a ±0,02pH e tracciabili secondo materiali di riferimento certificati, queste soluzioni standard vi garantiscono la massima precisione e il collegamento delle vostre misure al sistema internazionale.
-Soluzioni tamponi certificati COFRAC
Consultate la pagina web MATERIALI DI RIFERIMENTO CERTIFICATI COFRAC.
-Soluzioni campioni concentrati
pH 4,00 7,00 9,00
Le soluzioni tamponi concentrate di pH 7,00 e 9,00 sono fornite in flaconi da 125mL e vanno diluite 10 volte prima dell’utilizzo. Potrete disporre così di 1,25L di soluzione di taratura dopo diluzione. Attenzione: il tampone pH 4,00 va diluito 5 volte prima dell’uso (0,625L di soluzione dopo diluzione).
Il codice colore delle tre soluzioni faciliterà il loro utilizzo e ridurrà il rischio di confusione fra il tampone acido, basico e neutro.
-Soluzioni tamponi Redox
Queste soluzioni di taratura permettono di adattare l’abbinamento strumento/elettrodo al valore della soluzione campione. Occorre tarare regolarmente il sensore Redox per ottenere la migliore precisione possibile. Manumesure propone due soluzioni campioni pronte per l’uso (220mV et 468mV) e una soluzione concentrata (Soluzione Michaelis 146mV). La fornitura delle tre soluzioni include un certificato di qualità.
-Soluzioni campioni di conducibilità
Campioni di conducibilità 147µS/cm e 1408µS/cm
Queste soluzioni sono controllate e standardizzate con un conduttometro tarato con una soluzione certificata e tracciabile fino ai materiali di riferimento dell’NIST. La fornitura include un certificato di qualità contenente le seguenti informazioni: valore di conducibilità e incertezza, tracciabilità, numero di partita e data di scadenza.
Campione di conducibilità 12,85 mS/cm
Questa soluzione campione è controllata e standardizzata mediante un conduttometro tarato con uno standard elaborato secondo l’OIML (Organizzazione Internazionale di Metrologia Legale). La fornitura include un certificato di qualità contenente le seguenti informazioni: valore di conducibilità e incertezza, tracciabilità, numero di partita e data di scadenza.
Campione di conducibilità 12,88 mS/cm
È una soluzione di KCl 1mol/L concentrata da diluire al 10:1 in acqua pura per ottenere una soluzione campione di conducibilità 12,88mS/cm (a 25°C). È possibile ottenere valori di conducibilità diversi a seconda del tasso di diluzione.
Tutti i flaconi sono muniti di etichette esplicative indicanti il numero di partita e la data di scadenza.