Fonometro integratore di Classe 2 ai sensi della norma IEC 61672-1, CA 1310 è lo strumento ideale per eseguire rilievi fonometrici ambientali a vari scopi:
- Verifica dell’esposizione dei lavoratori al rumore
- Controllo del rumore negli impianti HVAC
- Verifiche acustiche degli edifici, monitoraggio acustico ambientale, ecc.
- Valutazione del disturbo acustico
Grazie all’ampio schermo retroilluminato con presentazione digitale, grafico a barre e indicazione della data e dell’ora, il fonometro CA 1310 assicura una perfetta leggibilità in tutte le situazioni. Il design ergonomico è studiato per garantire la massima semplicità d’uso, con impugnatura agevole, accesso immediato a tutte le funzioni dal pannello anteriore e inserto per treppiede. Il microfono, inoltre, si può controllare a distanza, acquistando la prolunga opzionale di 5 m. L’alimentazione a pile o a batterie ricaricabili consente di raggiungere un’autonomia di 60 ore. In alternativa, il dispositivo può essere collegato alla rete elettrica tramite la pratica porta micro USB.
Misurazioni
Il fonometro CA 1310 esegue due tipi di misurazione: “istantanea”’ (SPL) o del “livello continuo equivalente” (Leq). Per la misurazione del livello sonoro continuo equivalente, o Leq, è possibile impostare un tempo di integrazione variabile da 10 secondi a 24 ore. Il dispositivo registra fino a 64.000 punti di misura, con un campionamento programmabile direttamente dal menu SETUP.
L’applicativo per PC SL-Software permette di monitorare le misure in tempo reale, visualizzare i dati ed esportarli per procedere all’analisi o alla generazione dei report di misura.
Il fonometro CA 1310 è fornito in una valigetta, che contiene anche una protezione anti-vento per le misurazioni all’aperto.