Il C.A 6292 sipresenta in un contenitore da cantiere con morsetti diconnessione chiaramente identificati per limitare i rischi d’errore e permetterecosì una connessione rapida dei cavi di misura.
I risultati delle misure si visualizzanoistantaneamente sullo schermo LCD, retro-illuminato
per una perfetta leggibilità.È possibile configurare il C.A 6292 mediante il bottonerotativo posto sullo strumento, oppure mediante un PC e il suo collegamentoUSB.
Il C. A 6292 permette misure altamente sicure, sia perle persone che per il materiale. Il metodoBSG permette di conservare la messa a terra sui due lati dell’oggetto misuratoal fine di eliminare tutti i rischi dovuti ai fenomeni d’induzione elettromagnetica.In questa modalità, l’utilizzo della pinza opzionale MR 6292 permette misure dicorrente fino a 50 ADC.
Il C.A 6292 può memorizzare 8.000 risultati di misura (numero massimo).
Misure precise
Secondo il principio di Kelvin, il metododi misura a quattro fili, permette di eliminare gli errori dovuti alle resistenzedei cavi di test e alle resistenze di contatto. Così, il C.A 6292 offre un’eccellenteprecisione delle misure di resistenze deboli, grazie alla sua risoluzione di0,1μΩ, e une precisione dell’ordine dell’1% del risultato.
Il C.A 6292 permette di coprire numeroseapplicazioni quali:
· Test delle resistenze di contatto delle cellule HTA/HTB
· Verifica della qualità dei contatti dei disgiuntori,commutatori, relè …
· Controllo della resistenza sulle seriedi sbarre,cavi, avvolgimenti …
· Verifica della continuità sulle rotaie, assi oppure giunto di saldatura
· Controllo dello stato delle superfici e dellametallizzazione
· Test dei dispositivid’interruzione
Ilsoftware
La piattaforma DataView permette la configurazione dello strumento, iltrattamento dei risultati di misura, l’analisi, l’esportazione dei file salvati,e la creazione di report.