In un ambiente interno, un’elevata concentrazione di CO2 indica una forte densità d’occupazione senza sufficiente rinnovo d’aria. Il tasso di CO2 è, per queste ragioni, un eccellente indicatore della qualità dell’aria come complemento d’analisi di altri fattori inquinanti effettuati dagli organismi di controllo e laboratori; indica anche l’efficacia del rinnovo d’aria a destinazione dei professionisti dell’ingegneria climatica.
Semplice e conviviale il CA 1510 è capace, come complemento della sua funzione portatile, di registrare i parametri misurati e elabora criteri di qualità dell’aria e di comfort basati sul tasso di CO2 oppure su una combinazione delle tre grandezze fisiche misurate.
CO2: 0 a 5.000 ppm
Precisione: ± (50 ppm +3% del valore misurato)
Temperatura: -10°C a 60°C
Precisione: ± 0,5°C
Umidità: 5 a 95% UR
Precisione: ± 2% UR
Modalità di sorveglianza con indicazione del tasso di CO2 e allerta di superamento di soglie
Valori di soglie configurabili dall'utente (esempio a 800 ppm)
Registrazione: 1 milione di valori stoccati sul prodotto sotto forma di numerose campagne di misura
Interfacce USB (prodotto riconosciuto come una chiave USB) o Bluetooth per uso senza fili
Software fornito standard e applicazione 1510 disponibile su Android
Bloccaggio possibile dello strumento durante la registrazione (visualizzazione & tastiera)
Numerosi sistemi d’aggancio (prodotto provvisto di magnete, aggancio murale, supporto murale con inserto lucchetto, supporto da tavolo o in sospensione).
Il kit di calibrazione (P01651022) è fornito con l’apposito supporto d’iniezione di gas, tubo di collegamento e software di taratura su CD-ROM. Il kit va equipaggiato con una o due bombole NON FORNITE di gas di riferimento (una bombola di gas neutro senza CO2 e una bombola con tenore conosciuto di CO2 pari a 2500 ppm circa).
Link verso all'applicazione Android